WEBINAR

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum
ENTRA

TESTIMONIAL EMOZIONALE

Essere leader per tanti anni in un’azienda come Ferrari mi ha spronato a un continuo miglioramento. Un percorso sportivo ultraventennale fatto di molti successi, di momenti di forte cambiamento, di stress, di impegno, di ricerca della massima prestazione e del raggiungimento di obiettivi sfidanti. Quello dell’ambito sportivo è stato per me un training meraviglioso, fatto di un costante gioco di squadra.
Creatività, responsabilità, motivazione, voglia di essere sopra al gradino più alto, leadership, eccellenza, coinvolgimento, emozioni, lavorare in un ambiente multidisciplinare: ecco cosa mi ha dato la Formula 1. Lo sport, il lavoro fianco a fianco con gli atleti, la competizione tra squadre vincenti e motivate. Questo mi ha permesso di vivere molte emozioni e di capire quanto essere una figura autorevole, faccia la differenza.
Nei miei speech porto energia associata ad aneddoti di tanta esperienza in un mondo dove vincere era l’unico obiettivo.

FORMAZIONE AZIENDALE

Essere stato dirigente senior per tanti anni e la crescita nei soft stil mi ha dato la possibilità di creare modelli di leadership molto efficaci. Lo stile leadership Managing Coaching è quello che insegno sia nel master dell’Altems presso l’Università la Cattolica del Sacro Cuore di Roma che nelle aziende nei loro vari livelli manageriali.
Nella mia vita professionale nel mondo della F1 non ho mai venduto un prodotto ma ho dovuto vendere progetti e soluzioni a persone “difficili” del calibro di Alain Prost, Michael Schumacher, Jean Todt o all’Avvocato Montezemolo. Il Sales Coaching è il modello che ho creato per la vendita B2B o B2C e che ha avuto molto successo nelle aziende che lo hanno adottato.
ENTRA

EXECUTIVE COACH

L’essere coach è stata la mia svolta per l’efficacia relazionale con collaboratori e capi. L’arte dell’ascolto e del saper fare domande aperte e potenti mi ha dato la possibilità di aiutare centinaia di leader, manager nella loro crescita personale. Il team coaching applicato in Ferrari mi ha permesso di portare avanti progetti e attività impegnative coinvolgendo tutti i miei collaboratori.
Avere avuto entrambi i cappelli di ingegnere e coach è stato fondamentale per le relazioni con i miei piloti tra cui Michael Schumacher e Valentino Rossi.
Aver aiutato Nole Djockovic a ritrovare la strada della vittoria per essere di nuovo il numero uno nella classifica ATP è stato motivo di grande soddisfazione.
Il coaching è un’attività seria e complessa, si ha che fare con persone con situazioni particolari e serve tanta conoscenza ed esperienza. Ho studiato per anni per essere coach con certificazioni specifiche, in particolare ICF, sono accreditato presso Six Seconds nell’ambito dell’Intelligenza emotiva, ho fatto tutti i percorsi formativi sulla PNL e ho accresciuto la mia conoscenza sulla spiritualità.
I miei capelli grigi testimoni di tanti anni di esperienza, l’essere stato dirigente senior in un’azienda come Ferrari Gestione Sportiva, l’aver lavorato con clienti speciali e altamente efficaci nella prestazione mi rende libero ed efficace nella mia attività di coach.

ON DEMAND

Con la nuova formula della formazione on-demand a distanza, puoi iniziare un percorso in grado di cambiare rapidamente la tua vita privata e professionale.

In questa pagina trovi una serie di webinar che ho preparato per te e molti altri verranno in futuro.
ENTRA

SOCIAL WALL

Luigi Mazzola Consulting Sagl

Tutti i diritti riservati
Viale Cassone 30,
6963 Pregassona/ Lugano
cart linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram